Categorie
Behringer Controller DJ Hardware Mini Controller Recensioni

Behringer CMD Micro-COM

[vc_row content_placement=”middle” css=”.vc_custom_1532815840090{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1532815691029{background-color: rgba(255,255,255,0.6) !important;*background-color: rgb(255,255,255) !important;}”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”412″ img_size=”medium” alignment=”center” style=”vc_box_rounded” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” link=”https://amzn.to/2AjjMlA”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]

MINI CONTROLLER DJ

Behringer CMD – MICRO COM
PREZZO : 60€

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_btn title=”VEDI SU AMAZON” style=”flat” color=”success” size=”lg” align=”center” css_animation=”bounceInUp” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2AjjMlA||target:%20_blank|rel:nofollow”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”black” border_width=”6″ el_width=”90″ css_animation=”none”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_tta_tabs style=”flat” spacing=”10″ active_section=”1″ css_animation=”none”][vc_tta_section i_type=”openiconic” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-star” add_icon=”true” title=”Recensione” tab_id=”1531660680999-c60210b8-0129″][vc_column_text]

Il Behringer CMD MICRO COM è un controller mini per djing progettato in Germania  dalla storica casa produttrice che ha dalla sua il meglio del materiale audio a livello mondiale. Behringer CMD Micro Com è la soluzione pensata per unire portabilità e funzionalità, senza tralasciare il feeling di una vera console. Infatti, a differenza di molti altri mini controller, la Behringer CMD Micro Com è l’unica ad avere due piste per il tempo sync, oltre ai due fader dei volumi e al crossfader centrale.

Scoprila nella nostra recensione!

[/vc_column_text][vc_column_text]

Behringer CMD Micro Com, in sintesi

Il Behringer CMD Micro Com è un mini controller che si adatta al meglio a chi ha già qualche esperienza di mixing e vuole portare sempre con sé una mini console pratica e precisa, con la possibilità di lavorare su quattro deck, in pochissimi centimetri di spazio.

Il cavo USB, che funge sia da alimentatore sia da cavo dati, per cui avrai una soluzione ordinata e semplice per i tuoi collegamenti.

Il controller, a differenza di altre “sorelle” di altre marche, come la DJ For ALL e la Hercules Control Compact non ha pad configurabili, ma si porta dietro dalle console professionali la presenza di precise piste per il tempo/pitch, una per deck, agli estremi del deckplate.

Luminosa e di materiali ottimi, il mini controller Behringer CMD Micro Com è perfetto in termini di qualità e di durevolezza.

Analisi delle features della Behringer CMD Micro Com:

Globalmente, la Behringer CMD Micro Com si presenta come un controller a doppio banco,  e per questo motivo riuscirai facilmente ad orientarti sul deckplate in modo istintivo.

Parola d’ordine: compatibilità. Nativamente compatibile con casa Apple, e naturalmente compatibile con tutto ciò che è PC e WIN, l’idea di Behringer è quella di non far perdere tempo al DJ in numerose configurazioni, mettendolo in una autentica situazione “plug and play”.

La mancanza dei pad è surclassata dal feeling preciso che riflette il setup delle sorelle maggiori di casa Behringer CMD, ma anche dei top di gamma Pioneer.

La presenza dei fader da 45 mm a corsa morbida permette un controllo dei volumi al dettaglio, e l’aggiunta dei pitch fader

Il deckplate:

Come la maggior parte delle console da dj all in one, anche la Behringer CMD Micro Com rispetta la divisione in tre parti: una parte centrale con i comandi per il mixing e la scelta dei brani (tasto browser) oltre che i livelli di volume principali e il cue level.

LE due parti laterali, che corrispondono ai deck, hanno il tasto load, due tasti per la scelta del doppio deck, una pista del volume.

Completano il setup i classici tasti play/pause,un hotcue dedicato, ed il tasto sync.

Le due jogweel, non grandissime ma sensibili e resistenti, si trovano a fianco un pitch fader e due tasti per il pitchbend.

Insomma, una configurazione non “alla moda” ma con tutto il necessario per chi si concentra maggiormente sulle skill di mixing, e non sugli effetti o altre features più “commerciali”. Un buon supporto per chi vuole davvero imparare a fare il dj spendendo poco ed avendo un dispositivo molto preciso e pulito.

Un’overview del deckplate:

  • Controller DJ a doppio banco
  • 2 manopole jog da oltre 7,5 cm
  • 2 Pitch Fader
  • Selezione rapida deck 1/2/3/4
  • 2 Hotcue dedicato
  • 1 potenziometro del volume
  • 2 tasti pitchbend per banco
  • Crossfader da 45 mm
  • 2 piste volume
  • Manopola Browser per navigare tra i brani

Un’occhiata al software

Inclusi nel bundle della Behringer CMD Micro Com viene fornito il software Deckadance di ImageLine, anche se la facilità di interfaccia con praticamente tutti i maggiori software per djing permette di non avere grattacapi nella configurazione del mini controller.

Deckadance 2, da poco acquisito da StantON, è un pratico software di mixing che supporta fino a 4 deck, ed ha le più comuni funzioni come sampler, effettistica, personalizzazione e mappatura dei controller, altissima compatibilità con controller come il Behringer.

Notabile la possibilità di utilizzare vinili virtuali, e la sensazione di stabilità che conferisce un’interfaccia seamless tra hardware e software.

 

[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section i_type=”openiconic” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-camera” add_icon=”true” title=”Immagini” tab_id=”1531660687194-5f0a6bbb-6ff5″][vc_single_image image=”412″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” css_animation=”left-to-right” link=”https://amzn.to/2AjjMlA”][vc_single_image image=”411″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” css_animation=”left-to-right” link=”https://amzn.to/2AjjMlA”][vc_single_image image=”410″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” css_animation=”left-to-right” link=”https://amzn.to/2AjjMlA”][vc_single_image image=”409″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”custom_link” img_link_target=”_blank” css_animation=”left-to-right” link=”https://amzn.to/2AjjMlA”][/vc_tta_section][vc_tta_section i_type=”openiconic” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-headphones” add_icon=”true” title=”Specifiche Tecniche ” tab_id=”1532814075352-5bec735d-5687″][vc_column_text]

SPECIFICHE TECNICHE:

• Dimensioni: 54 x 381 x 102 mm
• Peso: 0.8Kg
• Colore: Nero
• Alimentazione: USB
• Superficie di controllo a 2 banchi
• Manopole jog
• Controlli mixer al centro, controlli per i singoli banchi a destra e a sinistra
• Pitch e tempo slider a fianco delle jog
• Design compatto

SOFTWARE:

Compatibile con:

  • Traktor
  • Ableton Live
  • Serato Scratch Live
  • Tutti i programmi MIDI
  • MAC e WIN

Mappature di preset scaricabili gratuitamente

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Behringer CMD Micro Com
Cavo USB lungo 90 cm
Guida di installazione rapida
Manuale cartaceo e online

[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”SITO DEL PRODUTTORE ” color=”turquoise” align=”center” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.musictribe.com||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Comments

comments

Di Master-DJ

Amante del mondo del Djing, Master Dj porta la sua conoscenza al pubblico tramite il sito Diventa Dj, un must per tutti gli appassionati.

Dal 2016 attivamente coinvolto nella gestione di serate e Dj, ha sempre gli occhi puntati sulle console. Forse perché luccicano.

Una risposta su “Behringer CMD Micro-COM”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares